The Loupedeck Era

[I apologise for the picture below. Couldn’t take a better one. I used the 360 camera to compensate “ugly” with “funny”]

’ENG

Ho sempre dato una discreta importanza alla post-produzione.

Mai a scapito dello scatto o del girato, ma ho sempre ritenuto che questa rivesta un ruolo assolutamente non secondario nel mio flusso di lavoro. Ho iniziato a dedicarmi all’editing in modo serio e consapevole parallelamente allo “sviluppo” delle mie skills fotografiche e video e, tuttora, sono alla costante ricerca di stimoli e spunti per evolvermi e perfezionarmi, sia sotto il profilo tecnico che quello operativo.

Soprattutto da tale punto di vista operativo, oggi è un giorno discretamente importante per me in quanto, a frutto della collaborazione in corso con Photofuture di Corrado Cabras, inizia ufficialmente la mia partnership con Loupedeck, nota console di post-produzione, per la quale sono ora unico ambassador italiano.
Quale stimolo migliore di questo per spremere al meglio le mie risorse e portare il discorso “editing” al livello successivo?

Un grazie immenso a Loupedeck per aver creduto nelle mie capacità. Sarà un bel percorso.

Un ringraziamento a Fortunato e Alessandro, compagni di viaggio, con i quali ci si confronta e si va avanti.

Vi lascio con qualche foto e un unboxing “muto”, perché:
1) devo ancora lavorare sulle mie inesistenti skills da intrattenitore
2) la Loupedeck deve partire con me, e sto per iniziare a preparare le valigie.

Da qui in poi la strada è lunga, c’è solo da camminare.

More to come!

Cheers

’ITA

I’ve always took post-production in serious consideration.
Not at the expense of shooting & filming, but I’ve always given this particular aspect a specific, decisive role in my workflow.
I’ve started committing to che “editing” thing simultaneously with the development of my photographic and video skills and I’m constantly in search of new motivations and sparks to evolve and perfect, both on the technical and the operational profile.

Expecially on the operational side of things, this is an important day for me as, following my ongoing partnership with Photofuture by Corrado Cabras, today I become the only official italian ambassador for Loupedeck, the post-production console.
What a better incentive to squeeze my resources and bring this editing aspect to the next level?

So huge thanks to Loupedeck for believing in me, it’s gonna be an amazing journey!

Thanks to Fortunato & Alessandro, travel mates, for all the support and the great work done together in the  past years.

I leave you to some pictures and a “silent” unboxing, ’cause:
1) I still have to work on my non-exhisting entertaining skills
2) My Loupedeck has to leave with me and I’m just starting packing

From now on the road is open, just need to walk it up.

More to come!

Cheers

Unboxing!

+ Backstage

Non avendo tempo di preparare un unboxing parlato e più nel dettaglio a causa della mia imminente partenza per Hannover – dove la Loupedeck mi accompagnerà in valigia – ho pensato di realizzare un video leggermente “diverso”, mixando un po’ di tecnologia varia ed eventuale e impiegando anche il nuovo arrivato, il Leofoto LS-365C con testa LH-40. Cavalletto fantastico. Ad ogni modo, questo è il risultato dell’idea e qui sotto vi lascio un piccolo backstage fotografico, a cura del Mate 20 Pro, ormai mia fotocamera da battaglia prediletta.