Hola!
Torno qui sul blog per condividere l’intervista rilasciata per RollingPandas , portale di viaggi, in partnership con i principali Tour Operators a livello nazionale ed internazionale.
Fate un salto sul loro sito per l’intervista, alla quale lascio qui sotto un link, ma anche per dare un’occhiata ai loro servizi!
Lascio qui sotto la domanda più significativa, per me, dell’intervista, alla quale cercato di rispondere tenendo alto un concetto a me estremamente caro… di cui ho parlato in parte nel post sull’astrazione.
Secondo te una fotografia cosa può esprimere del luogo scattato?
Tutto o niente, dipende dall’intento del fotografo.
Siamo in un momento molto delicato della diffusione fotografica su internet, ho perso il conto di tutte le foto “palesemente taroccate” viste in giro. Questi sono scatti che non esprimono niente del luogo fotografato, in quanto c’è un palese intento di ingannare e mostrare qualcosa di non-vero, per il solo intento di catturare i famigerati “like”.
Tuttavia, se “l’animo è sincero”, una foto può raccontare molto più di quanto ci si possa aspettare. Questo è, per me, il bello della fotografia: basta fare due passi indietro, cambiare un obiettivo, chiudere o spalancare il diaframma per restituire una visione diversa di uno stesso luogo.