Ho già parlato di Tenerife.
Ho già raccontato ciò che è successo, nel bene e nel male. Ho già superato, anche se non indenne, l’accaduto.
Potrei dilungarmi ulteriormente su quanto Tenerife sia un posto unico; su quanto, dalla spiaggia alla vetta del Teide, il suo paesaggio non cessi mai di mutare e, di conseguenza, lasciarti senza fiato.
Avere la possibilità di immortalare questa meraviglia con occhio fotografico e un mezzo adeguato per le mani è, a mio avviso, una enorme fortuna. Per quanto alcune mie foto siano andate perse, rubate insieme agli strumenti utilizzati per produrle, il 90% della produzione fotografica è salvo.
A questo punto non indugio oltre e lascio parlare le immagini.
Queste immagini di un territorio affascinante, ricco di sfumature e colori, variegato, potente, a tratti anche un po’ “ignorante”.
Ho deciso di dividere per “aree” questo piccolo reportage, cominciando con tutte quelle foto scattate alla luce del giorno, che evidenziava in modo così palese tutte le tonalità del terreno, e non solo.
Day
Night
Per proseguire, in contrapposizione al “giorno”, ecco degli scatti realizzati al “chiaro di stelle” (e di Luna).
Frutto di due sessioni notturne di fotografia e time-lapse, la prima caratterizzata da un clima generalmente “mite”, con temperature non eccessivamente basse, la seconda invece da un freddo probabilmente mai sentito in vita mia – complice anche il fatto che non eravamo equipaggiati al meglio, avendo leggermente sottovalutato il fatto che il Teide è alto… molto alto.
Ad ogni modo, siamo riusciti a resistere quel tanto che basta per realizzare questi scatti, che spero siano di vostro gradimento.
Drone
A seguire una piccola selezione di foto alle quali sono particolarmente affezionato, in quanto sono realizzate con uno dei miei mezzi di espressione preferiti al momento: il drone.
In questo caso, al di là di ciò che amo fare con questo strumento, si tratta di scatti piuttosto classici, che hanno lo scopo di mostrare questi paesaggi meravigliosi da una prospettiva un po’ rialzata.
Non sono molti in quanto il focus di queste sessioni aeree è stato prevalentemente il video, pertanto restate sintonizzati perché si sta lavorando alla produzione di qualcosa di molto potente.
Intanto vi lascio alle foto.
Backstage
E, dulcis in fundo, ecco una sezione dedicata ad un piccolo backstage fotografico.
Quando si viaggia per lavoro è importantissimo avere con sé l’attrezzatura giusta, in modo da non dover far compromessi né sull’ingombro, né su altri fattori fondamentali quali la stabilità e la robustezza.
Con Leofoto io e Alessandro abbiamo trovato una dimensione ideale per chi, come noi, ha queste esigenze in termini di supporti fotografici. Questo non è in alcun modo un placement pubblicitario, per quanto mi riguarda è doveroso, nel momento in cui mi trovo bene con uno strumento di lavoro, condividerlo con amici e colleghi, consigliandolo a chi ha le mie stesse necessità.
La solidità incredibile di questi cavalletti, unita alla loro compattezza, ci ha permesso di poterli portare sempre con noi. Questo è indubbiamente un valore aggiunto non indifferente.
Ecco dunque qualche foto di backstage, per vostra (eventuale) curiosità.
E questo, da Tenerife, (per ora) è tutto.
Come annunciato, stiamo lavorando ad un video che sarà pubblicato sul canale YouTube di TimeWaves.
Restate sintonizzati per non perdervelo!
Come sempre grazie per l’attenzione, è un piacere condividere queste foto e queste poche parole.
Cheers